giovedì 1 ottobre 2015

#19 - Gli Scout


(Presente, base degli Scout, sala comando)

- Signore, voleva parlarmi?
- Siamo riusciti a scoprire dove si trova il bambino.
- Ottimo!
- È in un orfanotrofio, nel 1981: era da un anno che non usava i suoi poteri, ma adesso abbiamo registrato nuovi picchi anomali di energia.
- Sono pronto...
- Non essere sempre così precipitoso. All'istituto ho già mandato altri due agenti; sei il mio uomo migliore e mi servi per qualcosa di più importante.
- Dica.
- Sembra che i poteri del bambino siano correlati al macchinario recuperato durante la missione nel 1980...
- Quella in cui furono uccisi i suoi genitori, ricordo...
- Non ne vado orgoglioso, ma la nostra missione è per il bene dell'umanità intera, non dimenticarlo. Tornando al macchinario, i nostri tecnici purtroppo non riescono a farlo funzionare. Forse il padre, prevedendo il nostro arrivo, lo avrà danneggiato di proposito. Su di esso abbiamo comunque trovato impresso un codice governativo risalente al 1973 ed è lì che devi andare.
- Dove esattamente?
- Ancora non lo sappiamo di preciso, ma c'è un uomo che lo sa: un veterano della seconda guerra mondiale che ha accesso a molte informazioni militari e con cui abbiamo collaborato altre volte. Possiamo fidarci di lui: chi vuoi che creda alle storie di un vecchio ubriacone su fantomatici uomini vestiti di nero venuti dal futuro?
- Signore, l'ultima volta che abbiamo aperto una finestra temporale, i Custodi sono riusciti a scoprirlo e molti dei nostri agenti sono morti.
- Abbiamo attivato un nuovo sistema di schermatura per proteggere la base. In ogni modo, è un rischio che dobbiamo correre: un dispositivo simile, in futuro, potrebbe garantirci la vittoria contro i Custodi. Adesso vai in armeria e prendi l'equipaggiamento. Devo proprio aggiungere che l'integrità del dispositivo ha la massima priorità?
- No Signore.