lunedì 12 ottobre 2015

#39 – Il Consigliere (I)


(Presente, stazione dei custodi, lo zoo)

L'uomo è in una stanza dal tipico arredamento terrestre. Non sa di essere nello zoo dei Custodi, ove creature di altri mondi sono rinchiuse per essere osservate in un ambiente quanto più simile possibile a quello naturale. Il Consigliere gli fa visita.

- Posso entrare?
- Ormai è qui, faccia come le pare.
- Deve sembrarle tutto molto strano, e agli occhi di un umano immagino lo sia...
- Lei non è umano?
- Ne ho l'aspetto, e anche tutti gli altri qui. Ma solo perché le nostre reali sembianze potrebbero turbarla.
- Guardi, non ci casco. Non ho mai creduto a quelle storie sui rettiliani che girano su internet.
- Mai sentito parlare di rettiliani, a dire il vero. E se le dicessi che anche gli esseri umani sono extraterrestri? Crede che la vita abbia avuto origine sul pianeta Terra?
- Me lo dica lei...
- C'è un tempo prima del tempo, uno spazio che contiene ogni luogo, e tutto il resto è parte del flusso che da esso deriva: è così che l'Anziano ci ha raccontato l'origine della vita.
- Perdoni la franchezza, ma non ci ho capito molto. Credo solo che l'Anziano sia uno importante qui.
- L'Ordine ha una gerarchia e sì, ha ragione, è quello che voi definireste il capo.
- Mi ha accusato di aver alterato la mia linea temporale, ma non so di cosa stia parlando.
- Accade a volte che l'estrazione causi la perdita della memoria.
- Estrazione? Cattura vorrà dire...
- Se la può confortare, non c'è stato nulla di personale. Ora devo andare, un addetto provvederà ai suoi bisogni.