lunedì 26 ottobre 2015

#59 – Missione compiuta!


(Presente, base degli Scout, sala comando)

Il capo degli Scout comprende che la propria vita e quella dei suoi uomini è in grave pericolo.

- Sappiamo che sei qui, fatti vedere. Vogliamo solo parlare, non ti faremo del male.
- Siete degli sciocchi, anche volendolo, non potreste fare nulla contro di me.
- Chi sei?
- Esaudirò il desiderio di conoscenza che vi ha spinto sino a maneggiare forze che non siete in grado di controllare. Mi chiamano 'la voce', ma un tempo avevo una dimensione corporea come voi.
- Cosa ti è successo?
- Colui che ho allevato e amato come un figlio mi gettò in un fuoco eterno. Sapevo mi avrebbe tradito e così creai l'oggetto che conoscete come il macchinario affinché racchiudesse parte della mia energia vitale.
- Credevamo fosse un'invenzione di Nikola Tesla.
- Lo scienziato era una delle menti più illuminate del mio pianeta natale. Si sacrificò incarnandosi in questo tempo e spazio affinché la razza umana potesse evolvere, e non è stata la prima volta che qualcuno dei nostri lo abbia fatto. Gli affidai il dispositivo sapendo che un giorno sarebbe stato ritrovato da uno dei vostri.
- Il traditore!
- Non era un traditore, ma un uomo con un destino che nessuno di voi sarebbe stato in grado di affrontare. La funzione dell'oggetto era alterarne la struttura molecolare in modo tale che desse alla luce l'Eletto.
- Ti riferisci al bambino nato nel 1974?
- Sì, era necessario che nascesse come un umano: solo gli uomini possono amare a tal punto da sfidare le leggi stesse della vita. Un po' come fate voi alterando il continuum, ma questa volta per una buona causa.
- E quale sarebbe questa buona causa?
- Presto sarà la fine alla tirannia dei Custodi, e non solo qui sulla Terra.
- Il tuo rancore nei loro confronti ci pone dalla stessa parte.
- Ti sbagli, non c'è più alcuna parte da cui stare. Non per me, e neppure per voi. Avete contribuito all'adempimento della profezia, la vostra missione è compiuta! La mia non ancora.

Dal macchinario si sprigiona un'onda di energia: un solo istante ed è come se la base non fosse mai esistita.