mercoledì 4 novembre 2015

#70 – Era tutto vero!


(6 febbraio 2014 alternativo, fattoria)

L'uomo richiude la scatola, ma porta via con sé il diario ed un ciondolo.

- Mi hai portato sin qui per farmi leggere il diario di quando eri bambino?
- No, volevo un'ulteriore conferma del mio destino.
- E quale sarebbe il tuo destino? Scoprire che Babbo Natale non esiste o salvare l'umanità da mostri con la testa di cane?
- Non lo so ancora.
- Che Babbo Natale non esiste?
- L'unica cosa che so è che devo salvarti.
- Basta! È la storia della mia vita: tutti gli uomini che incontro, presto o tardi, se ne escono con il classico 'io ti salverò!'. Grazie, ma preferisco salvarmi da sola.
- La voce mi ha anche detto che...
- La voce? Allora è vero che sei pazzo, senti pure le voci! Ok, ci rinuncio a capirti, ma almeno sai come tornare o dobbiamo fare l'autostop? L'ultima volta ho dovuto fare un occhio nero ad un camionista.
- La te che conoscevo non sapeva fare a botte.
- Non so la tua me, ma io detesto gli uomini che ci provano; bello quel ciondolo...
- Oggi è il mio compleanno, ma il mio regalo sei tu, tieni.
- Non farti idee strane, chiaro? Non sei il mio tipo, ma sei gentile. Completamente pazzo, ma gentile.