venerdì 6 novembre 2015

#73 - Il bambino!


(Presente, stazione dei Custodi, zoo)

L'entità ha permesso all'uomo di avere piena consapevolezza degli eventi che lo hanno condotto sin lì. Adesso è pronto per affrontare il proprio destino.

- Allora è questo che è successo, mi hanno catturato mentre guidavo per andare a... oddio il bambino!
- Non è successo nulla alla donna che darà alla luce tuo figlio, la sua linea temporale è stata congelata dai Custodi, ma non è un processo irreversibile.
- Perché solo adesso? Stavamo insieme già da un anno!
- Dopo averti accompagnato alla stanza della donna, ho lasciato anche io Altrove per tornare qui e manomettere il diagramma dell'allineamento. Ciò ha rallentato il tracciamento da parte dei Custodi, ma sapevo sarebbe stato un rimedio temporaneo e che, presto o tardi, avrebbero triangolato la tua posizione. È successo ciò che doveva accadere.
- Ancora con questa storia del mio destino e del fatto che, a differenza degli altri uomini, non ho possibilità di scelta? Allora dimmi cosa devo fare e finiamola una volta e per tutte con questa storia: voglio tornare da lei!
- Avverrà anche questo, ma prima ti aspetta l'incontro con l'Anziano.