venerdì 13 novembre 2015

#81 – La migliore delle vite possibili!


(6 febbraio 2015, quello vero, appartamento dell'uomo)

Di mattina, la donna è sul pianerottolo.

- Mi aiuti?
- Sei matta? Non dovresti portare pesi...
- Sono incinta, non malata!
- Perché hai comprato tutte queste cose? Non mi va che trascorri il pomeriggio in cucina.
- Verranno anche i tuoi, ci tengo a fare bella figura. E poi sarai tu a cucinare, sei più bravo di me ai fornelli.
- E io che ci casco sempre...
- Sei così ingenuo, ti amo proprio per questo...
- Ho sentito bene? Hai detto ti amo?
- Mi deve essere sfuggito! Non lo faccio più, promesso!
 
Di pomeriggio, arrivano i genitori dell'uomo.
 
- Ma tu devi essere; ci aveva detto che eri bella, ma...
- Signora, lei mi fa arrossire...
- Chiamami mamma. Anzi, non vedo l'ora che qualcuno mi chiami nonna; a che mese sei?
- Al terzo...
- Hai ancora una linea perfetta...
- Cara, proprio come te quando aspettavamo il nostro bambino speciale...
- Ah, non dargli retta, mio marito fa sempre il galante davanti agli altri, ma in privato è un brontolone.
 
Di sera, in salotto.
 
- E dopo i regali per nostro figlio, ecco qualcosa per la futura nuora.
- Ma non dovevate, è bellissimo!
- È il ciondolo che regalai a mia moglie per il nostro primo anniversario. Vogliamo che lo abbia tu adesso. Ci ha portato fortuna, siamo ancora insieme...
- Caro, non annoiarli con queste storie...
- A proposito di storie, vostro figlio ne ha una stranissima da raccontarvi...
- Ma dai, era solo un sogno...
- Raccontala, è divertente.
- Oddio, divertente non tanto. C'ero io su una base aliena e...
 
Di notte, in camera da letto.
 
- Spero che staranno comodi in salotto, non potevo mandarli a dormire in albergo. Hanno già fatto un viaggio così lungo, dalla fattoria alla città.
- Vedrai che staranno bene, il divano letto l'ho scelto io...
- Già, come anche tutti gli altri mobili della casa.
- Dovresti ringraziarmi, a te piacciono solo le cose etniche: fosse stato per te, adesso dormirebbero su di un'amaca! Senti, ma lo sai che è proprio bello il ciondolo che mi hanno regalato?
- Dai, vieni qui, te lo metto io. Se non fosse per mia madre, ti direi che sei l'unica donna della mia vita...
- Ma sentilo! Devo averti traviato, ora sei diversamente romantico anche tu.
- Ho avuto un'ottima maestra!
- E comunque, io e tua madre non siamo le uniche donne della tua vita. Volevo farti una sorpresa: oggi mi ha telefonato il dottore, ha detto che è femmina!
- Una bambina? Ma è bellissimo, e questa è la migliore delle vite possibili!

FINE
I'm the one who guided you this far
(Genesis, Duke's End)