martedì 13 ottobre 2015

#42 – Sono stato io


(Presente, stazione dei Custodi, lo zoo)

L'entità torna a comunicare con l'uomo.

- Sei in pericolo...
- Lo immaginavo, questo ambiente è così irreale: sembra una gabbia.
- Lo è!
- Allora tirami fuori da questo dannato posto!
- Sarà doloroso...
- Cosa?
- Ricordare...
- Un'altra volta in quella capsula non ci torno!
- Non ce n'è bisogno. Donandoti parte della mia energia, riattiverò la memoria andata perduta a causa dell'estrazione.
- Come quando il mio padre naturale mi collegò al macchinario?
- Non fu davvero tuo padre ad attivarlo...
- Vuoi dire che sei stato tu a...
- Approfittai del tuo stato d'incoscienza, quello sì causato da tuo padre, per impedire che usassi i tuoi poteri...
- I miei poteri?
- Presto tutto ti sarà più chiaro, ma dovrai rivivere la sofferenza che ti ha spinto sin qui.
- Sono stufo di sentirmi dire che presto sarà tutto più chiaro, non lo è affatto!