martedì 3 novembre 2015

#68 - La capsula del tempo


(6 febbraio 2014 alternativo, fattoria)

L'uomo e la donna sono nel granaio.

- Tutta questa messa in scena per portarmi qui? L'ho già fatto in un granaio, non è poi un posto così originale.
- Non ho mai violentato nessuno, tranquilla.
- Tranquillo tu! Nessuno mi dice di stare tranquilla, chiaro?
- Scusa. A pensarci, è da tanto che non lo facciamo; che non lo facevo con lei. Nell'ultimo periodo aveva un forte esaurimento nervoso.
- L'esaurimento nervoso verrà a me se non mi dici perché siamo qui.
- Da bambino, avevo seppellito una scatola di latta con tutti i miei tesori, era la mia capsula del tempo. Dovrebbe essere ancora da qualche parte: questa è una delle tue possibili vite, ma io ne ho avuto una sola e non credo sia cambiato nulla in questo luogo.
- Adesso mi fai davvero paura.
- Lo so, scusami, ma lascia che trovi la scatola e tutto sarà più chiaro. Almeno così dicono sempre a me quando non ci capisco nulla.