sabato 3 ottobre 2015

#24 - Il laboratorio

(1973, laboratorio)

Lo Scout ha raggiunto il laboratorio dove è custodito il macchinario.

Le coordinate portano qui, in pieno deserto. Deve essere una base sotterranea, una di quelle utilizzate durante le sperimentazioni della bomba atomica. Ecco, lo scanner ha localizzato l'entrata.

È molto tardi e c'è soltanto uno scienziato, ora intento a parlare al telefono.

Generale, ho un bella notizia per lei. Sì, lo so che l'ho svegliata, ma, mi creda, ho una buona ragione per averlo fatto: siamo finalmente pronti ad attivare il macchinario. Sì, prima di iniziare aspetteremo che veniate anche lei ed i suoi uomini, certo. A domani allora, buona notte anche a lei.

Lo scienziato si avvicina al dispositivo pensando ad alta voce.

Quel genio di Tesla, nelle sue ricerche sui campi elettromagnetici si è imbattuto in qualcosa di più grande di lui. Forse non si è nemmeno reso conto di essere arrivato all'intima essenza dell'energia stessa. (Voltandosi a causa di un rumore sospetto alle sue spalle) C'è qualcuno? No, come potrebbe mai esserci qualcuno: sono tutti a dormire. Domani sarà un gran giorn...

Lo Scout esce dal nascondiglio, ripone l'arma e si avvicina al corpo dello scienziato.

Ringrazia che non ti ho sparato dei proiettili veri come ho fatto con il vecchio e gli uomini all'ingresso del laboratorio: la morte di un uomo della tua intelligenza sarebbe stata una grave perdita per l'umanità. Adesso dormirai anche tu.