lunedì 19 ottobre 2015

#50 – Solo un sogno?


(2014, orfanotrofio abbandonato)

Il Direttore consegna all'uomo il macchinario.

- Tieni, prendilo tu.
- A guardarlo non sembra nulla di speciale.
- Lo è, invece. Fu tuo padre a recuperarlo un anno prima che nascessi, ed è anche la ragione del suo cambiamento. Senza l'oggetto che hai tra le mani, non sarebbe mai diventato consapevole del suo destino.
- Ti prego, dimmi che è un maledetto incubo, che domani mi sveglierò e troverò la mia ragazza accanto a me.
- È tutto dannatamente reale, purtroppo. Ma non sei da solo, non lo sei mai stato in realtà.
- Non c'è più nessuno nella mia vita...
- Avevi solo sette anni, ma dovresti ricordare quella notte in cui ti ritrovasti in giardino, in mezzo alla neve...
- Per tutti questi anni ho pensato fosse stato un sogno.
- I sogni sono una porta verso l'infinito cui apparteniamo. Quella notte mi dicesti di aver ascoltato una voce: lei è sempre stata con te.
- La voce?