martedì 20 ottobre 2015

#53 - Natale del '77


(1977, casa dei genitori naturali)

Il Direttore è a casa dei suoi amici e vede improvvisamente sollevarsi a mezz'aria l'albero di Natale. Un bambino di tre anni ride divertito.

- Mai visto nulla di simile! Tua moglie dice sempre che vostro figlio è speciale, ma non pensavo così tanto.
- Devi promettermi che non dirai a nessuno ciò che hai visto. Ci sono degli uomini disposti a tutto pur di trasformarlo in una cavia da laboratorio.
- Sono vostro amico da prima che nascesse, non potrei mai fare qualcosa che metta in pericolo la sua vita, ma devi comprendere che adesso ho bisogno di sapere la verità.
- Lo sai che la conoscenza ha un prezzo? E spesso è più alto di ciò che si pensi.
- Sono pronto!

Fidati di lui, un giorno salverà tuo figlio!

- Hai sentito anche tu?
- Sì, lei è 'la voce' ed è l'entità che mi ha portato sin qui. La persona che vedi dinanzi ai tuoi occhi non sono davvero io. Un tempo ero un uomo diverso, e non solo nell'aspetto. Mia moglie ha deciso di amarmi lo stesso, pur conoscendo il mio passato, ed è l'unica persona di cui mi sia potuto fidare, almeno sino ad oggi.
- Aspetta, una verità per volta, altrimenti mi scoppia la testa!
- Hai ragione amico mio, mettiti comodo, vuoi qualcosa da bere?