giovedì 5 novembre 2015

#72 – Insieme


(4 febbraio 2015 alternativo, appartamento dell'uomo)

È trascorso quasi un anno dal loro incontro. L'uomo e la donna vivono insieme.

- Voglio dirti una cosa...
- Che mi ami e che sono l'uomo della tua vita?
- Devo mentire? Devo proprio?
- Certo che tu romanticismo zero. Pensavo che adesso che...
- Volevo dirti che ho riletto il tuo diario.
- Uffà, avrei fatto meglio a lasciarlo sotterrato nel granaio, adesso sai tutto di me.
- Non ho certo bisogno di un diario per conoscerti: sei così ingenuo che basta guardarti negli occhi per capire come sei fatto.
- Lo devo prendere come un complimento?
- Fai tu...
- Ecco, ci casco sempre.
- Dannazione!
- Cosa c'è adesso?
- Non ho fatto la spesa!
- Possiamo ordinare qualcosa.
- No, lo sai cosa ha detto il dottore, al bambino potrebbero fare male le schifezze che di solito mangiamo quando non hai voglia di cucinare. C'è un supermercato sempre aperto non molto lontano da qui.
- Va bene, ho capito, ci vado io. Hai visto le chiavi dell'auto?
- Avrai anche i tuoi poteri magici, ma dimentichi sempre tutto: sono lì, sulla scrivania.